Pagine

Cerca nel blog

mercoledì 29 agosto 2012

Maquillage Femme Fatale con Couleur Caramel – Make Up Tutorial

Oggi vi facciamo vedere come trasformarvi in Femme Fatale con Frédérique,  Make Up Artist di Couleur Caramel

Frédérique e Amélie

Amélie prima del trucco



La Make Up Artist Frédérique incomincia il maquillage dagli occhi utilizzando un ombretto abbastanza scuro che stira bene su tutta la palpebre superiore. Si tratta di ombretto che si stende bene con il pennello e non occorre aggiungerne molto .Lo aggiunge anche sotto l’occhio con un tratto un pò spesso per ingrandire al massimo lo sguardo.


Con il “Pinceau Boule” Frédérique sfuma l’ombretto facendo dei piccoli movimenti circolari per un risultato sfumato.


Frédérique disegna il contorno occhio con una matita nera lungo le ciglia inferiore e superiore per dare rilievo al trucco senza esitare a ripassarlo più volte. La matita non deve essere né troppo secca, né troppo grassa e con un “Pinceau Biseauté” sfuma il tratto come per un ombretto in modo  tale che la riga non sia troppo segnata.


Termina con un mascara volumizzante per inspessire le ciglia e dare un effetto ciglia finte. Lo applica tirando sull’esterno e senza esitare a passarlo due volte, sempre con dei piccoli movimenti rotatori, dall' alto verso il basso e in seguito stirando il mascara verso l’esterno.


Applica il fard facendo sorridere Amélie,  solo sugli zigomi per dare un effetto bonne mine, non ne mette troppo perché ha già truccato molto gli occhi.


Applica il rossetto con il pennello. La nostra Make Up Artist ha scelto la tonalità “Cerise” di Couleur Caramel perché Amélie ha già le labbra colorate naturalmente. Le restituisce solo un pò di colore per un effetto molto sensuale. Non ha ridisegnato il contorno labbra con la matita per non appesantirle  ma ha tonalizzato solo con il pennello.



Il trucco di Amélie è terminato, è raffinato e non volgare.


Make Up: Couleur Caramel
Negozio on line: www.latroussebio.it

Maquillage femme fatale 
fr.pourelles.yahoo.com









2 commenti:

  1. Molto bello il risultato finale, la cambia completamente senza appesantire i tratti!

    RispondiElimina
  2. Veramente, sembra propria un'altra!

    RispondiElimina